Carta dei Servizi e standard di qualità
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).
Le informazioni antecedenti al 1 gennaio 2023 sono disponibili qui
Carta dei servizi
La Carta dei Servizi è il documento attraverso il quale i clienti/utenti di ARPA FVG possono consultare, in maniera chiara ed immediata, gli impegni programmatici dell’Agenzia, i principi fondamentali che la guidano nello svolgimento della propria attività, i servizi offerti.
ARPA FVG offre al cittadino una gamma di servizi tecnici di qualità in grado di soddisfare in maniera capillare le richieste degli utenti secondo quanto previsto dal proprio mandato istituzionale e dalla legge istituzionale dell’ARPA FVG. L’Agenzia, con l’obiettivo di realizzare un costante e continuo rapporto di reciproco beneficio con il cittadino-utente, propone sul suo sito istituzionale un piano complessivo che tenda al raggiungimento dell’eccellenza in ciascuna tematica in cui essa opera, soddisfacendo al meglio la domanda del cliente.
Consulta la Carta dei Servizi di ARPA FVG
Standard di qualità delle attività dell'Agenzia certificate e accreditate
In questa sezione sono riportati gli indicatori di prestazione e i relativi standard di qualità per alcune attività dell'Agenzia che rientrano nel campo di applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001 e del Sistema di Gestione per la Qualità UNI CEI EN ISO/IEC 17025
Visualizza Standard di qualità UNI EN ISO 9001 anno 2023
Visualizza Standard di qualità UNI CEI EN ISO/IEC 17025 anno 2023